News

Festa della civiltà contadina

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 a Bastiglia c’è la Festa della Civiltà contadina, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Bastiglia in collaborazione con l'Istituto Storico Di Modena e le associazioni del territorio.

Si comincia già alla mattina con l’open day del 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝘁𝗮̀ 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮, recentemente inaugurato con un nuovo allestimento realizzato in collaborazione con il Museo Civico di Modena. Le visite gratuite – con prenotazione obbligatoria al numero 059-800912, da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 – inizieranno alle 9 fino alle 13, e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
L’itinerario della visita prevede, dopo la tappa al MUC, un passaggio al 𝗽𝗮𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗲 𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗲 e all’𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 di via dell’Artigianato, gestito dall’Associazione La Clessidra.

Nel pomeriggio, oltre alle visite, ci sarà spazio anche per gli spettacoli: alle 16.30 il giardino del Museo ospiterà #POPolare!, concerto del gruppo EKOS Vocal Ensemble, tra gospel e musica pop, a seguire alle 18.30 un #reading dedicato al tema del lavoro con intermezzi musicali dal titolo “Lavoro… se vi sembra poco!”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Istituto Storico di Modena.
Nel corso del pomeriggio sarà allestito anche un punto ristoro, a cura delle locali associazioni Avis e Croce Blu.
 
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, per partecipare agli spettacoli all’interno del guardino è richiesto l’uso delle mascherine FFP2 e il possesso del Green Pass base; in caso di maltempo l’evento è rinviato a sabato 7 maggio.