News

Quaderni balcanici_NUOVA DATA

Il secondo incontro del ciclo Europa, storia e memorie

 

Mercoledì 31 maggio, ore 18
Galleria Europa, piazza Grande, Modena

 

Dopo aver rimandato a causa dell'allerta meteo, vi comunichiamo che il secondo incontro del ciclo Europa, storia e memorie. Conoscere, narrare, percorrere un difficile processo di integrazione, sarà recuperato mercoledì 31 maggio alle 18.

L'appuntamento, dal titolo Quaderni balcanici, è dedicato alla memoria del prof. Francesco Maria Feltri. Verrà presentato il suo saggio inedito Quaderni balcanici (InfinitiMondi 2023), nato dall'esperienza del viaggio di formazione per docenti "Ex Jugoslavia, una guerra post moderna. Viaggio al centro dell'Europa", promosso e organizzato dall'Istituto storico di Modena, in collaborazione con CGIL Emilia-Romagna e Nexus, nel settembre 2018.

Il volume è stato pensato come strumento didattico per i docenti che vogliano affrontare in classe lo studio della storia complessa dell'area balcanica.

Il ciclo è organizzato dall'Istituto storico di Modena, il Centro Europe Direct di Modena, il Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena, Acit Modena, in collaborazione con la libreria Ubik di Modena.

Scarica la locandina