Sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 10 a Play - Festival del Gioco - nel quartiere fieristico ModenaFiere - è in programma un gioco di ruolo a tema storico in collaborazione con Istituto storico di Modena.
La scomparsa di Laura
1968, anno di rivoluzione culturale, impegno politico, cambiamento dello stile di vita. Quattro amici di infanzia si ritrovano e si confrontano: giovani uomini che hanno scelto strade diverse nella vita ed hanno un background politico culturale differente. Gli anni sono trascorsi per tutti, ma il sentimento di amicizia è rimasto invariato, quindi decidono d'incontrarsi per rinsaldare il loro legame.
Mentre si godono la rimpatriata, una notizia li colpisce come un fulmine a ciel sereno: Laura, dolce amica sin dai tempi delle elementari e che doveva partecipare all'incontro, è scomparsa senza lasciare tracce apparenti. Che cosa è accaduto? È stata rapita, si e' allontanata lei di sua spontanea volontà?
Un'indagine basata sui luoghi di memoria, storie e protagonisti del 68 modenese - individuati e descritti dall'Istituto Storico di Modena, per il portale regionale che verrà pubblicato per l'occasione. I giocatori si ritroveranno coinvolti in una vicenda che si snoda negli ambienti del cattolicesimo del dissenso, tra l'associazione Il Portico e la Comunità del Villaggio Artigiano, passando per la Sala di Cultura del Palazzo dei Musei...
Riusciranno i protagonisti a dipanare il mistero?
Per sapere come partecipare e conoscere il programma completo degli eventi CLICCA QUI